Vacanze in Puglia - ItaliaGuida

Località termali in Puglia: la tua vacanza benessere

 

Castelnuovo della Daunia

La 'perfettissima' aria di Castelnuovo della DauniaL’aria salubre, che una memoria del ‘700 definisce “perfettissima”, per la posizione elevata del paese, i boschi da cui è circondato e adombrato il territorio, le generosi fonti con le loro acque “buone”, come sottolinea la citata memoria, hanno fatto si che Castelnuovo sia, da sempre, luogo di svago per quei “forestieri” che cercano refrigerio dal caldo dell’estate, provenienti dalle assolate città della piana.
Dal colle del Mulino a Vento lo sguardo spazia su un vasto orizzonte.

Si colgono i bruni profili dei colli molisani e la imponente e moderna struttura delle “Terme di Castelnuovo della Daunia”, sommersa nel verde, con l’attigua vallata, ricca di acque, nella quale verrà realizzato il nuovo “Parco Termale” con i suoi percorsi interni, con l’anfiteatro e con le moderne strutture di servizio, che consentiranno un collegamento diretto e panoramico tra abitato e centro termale.
 

Contatti

Indirizzo: 71034
Visita la città (comune di appartenenza): Castelnuovo della Daunia
Provincia: Foggia

Approfondimento

Centro termale attivo per la cura di malattie del naso, della gola e dell'orecchio, di malattie dell'apparato digerente, dermatologiche, ginecologiche, reumatiche e della locomozione.

 

Torre Canne, Fasano

Panorama di Torre CanneTorre Canne è una località balneare situata nelle vicinanze della Valle dell’Itria, circondata dagli ulivi, dalle spiagge e caratterizzata dal colore bianco delle case del centro cittadino.

Le spiagge sono attrezzate e frequentate da una clientela vasta e affezionata. Nelle campagne vicine è possibile visitare le masserie immerse negli uliveti, fortificate negli anni passati e molto ben conservate. Da non perdere, soprattutto per le famiglie con i bambini, la visita allo Zoo Safari di Fasano, che su un’area di ottanta ettari ospita oltre cinquecento animali esotici.

Contatti

Indirizzo: 72016
Località: Torre Canne
Visita la città (comune di appartenenza): Fasano
Provincia: Brindisi
 

Acqua e terapie

Le acque termali salso-solfato-alcaline e salsobromoiodiche sono consigliate per la cura di malattie circolatorie, respiratorie, ginecologiche. I principali trattamenti erogati sono bagni, fanghi, inalazioni, insufflazioni, e idromassaggi, consigliati sia per scopi terapeutici che per una vacanza all’insegna del benessere.

 

Margherita di Savoia

La spiaggia di Margherita di SavoiaMargherita di Savoia, così chiamata in onore della regina d’Italia, si trova sulla zona costiera del tavoliere, in uno scenario suggestivo che comprende una riserva naturale dove è possibile contemplare molte specie di uccelli stanziali e di migratori. L’ambiente è particolarmente indicato per chi è alla ricerca di una vacanza caratterizzata dal relax e dal benessere, in un contesto naturale tra i più belli del mediterraneo.

Contatti
Indirizzo: 71044
Visita la città (comune di appartenenza): Margherita di Savoia
Provincia: Barletta-Andria-Trani

 

Acqua e terapie

Di fronte al mare, su una superficie di circa 15.000 metri quadri, si trova lo stabilimento termale nel quale si praticano terapie di fanghi, bagni, inalazioni e nebulizzazioni, con l'impiego delle acque rosse delle vicine saline. Le acque termali sono cloruro – sodiche – forti e risultano indicate per la cura di numerose patologie. Tra i servizi offerti: cure inalatorie, fango-balneo terapia e massaggio terapeutico.

 

Santa Cesarea Terme

Panorama di Santa Cesarea TermeSanta Cesarea Terme è una città immersa nel verde, circondata da bellezze artistiche e siti di importanza storica. Da visitare il Cisternale di Vitagliano, i dolmen e i menhir di Giurdignano, la splendida grotta della Zinzulusa, Castro e la grotta Romanelli, considerata uno dei più importanti luoghi archeologici preistorici d’Italia.

Contatti

Indirizzo: 73020
Visita la città (comune di appartenenza): Santa Cesarea Terme
Provincia: Lecce
 

Acqua e terapie

Il centro termale di Santa Cesarea, oltre a essere un centro di cura offre anche dei pacchetti benessere che comprendono trattamenti di bellezza, antistress, tonificanti e contro la cellulite.

Il centro sorge in un luogo leggendario e mitica è anche l’origine delle acque, che sarebbero scaturite dai corpi dei giganti Leuterni uccisi da Ercole.

Le acque termali sono sulfureo-salso-bromo-iodiche e particolarmente ricche di litio; fuoriescono dalle fonti alla temperatura di 30°C in quattro grotte costiere comunicanti tra di loro. I trattamenti praticati sono inalazioni, irrigazioni e insufflazioni per curare patologie respiratorie, artroreumatiche, cutanee, otorinolaringoiatriche e ginecologiche.
 

Alto pagina

Castelli, luoghi di culto e archeologia: meraviglie della Puglia

Arte e tradizioni popolari: la Puglia e il folclore

I parchi e le riserve naturali della Puglia: vacanza e natura

Vacanze alle terme in Puglia: benessere e relax

I luoghi della fede: turismo e religione in Puglia

La tua vacanza nel meraviglioso mare della Puglia

Vacanze sportive in Puglia: divertimento e avventura estrema

Vacanze gastronomiche: sapori tipici della Puglia

Itinerari turistici: percorsi turistici in Puglia, vacanze e divertimento

Ricettività in Puglia

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze in Puglia - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.